Bodyfullness

Movimento Consapevole

L’ intelligenza corporea al servizio del benessere

Ogni giorno sdraiati e riposa.

Lascia andare passato e futuro.

Rilassati, rotola, sbadiglia e sogna.

Apri la tua stanza a te stesso.

Nel giorno di questo respiro, apri la tua pelle verso l'aria.

Verso la luce.

Ri-appropriasi del corpo significa passare da oggetti passivi a soggetti attivi, protagonisti e co-creatori del proprio benessere. Un’assunzione di responsabilità che, come sempre, rende più liberi.

La quotidianità spesso prende il sopravvento con le preoccupazioni per le mille cose da fare. Questo è un invito a chi vuole prendere dello spazio per sè. Tempo per collegarsi con le abbondanti risorse che risiedono dentro di noi e per sperimentare la gioia di essere vivo.

Sappiamo, ed è provato, che prendendoci cura dei pensieri migliora lo stato di benessere e di salute e che prendendoci cura del corpo migliorano i pensieri, ritroviamo positività, energia, forza, gioia, in una parola: vitalità.

Connettersi all’intelligenza corporea

Ogni trasformazione avviene attraverso l’esperienza e quindi tramite il corpo. Non basta sapere che il succo d’arancia fa bene, bisogna berlo; non basta capire come si gioca a tennis, è necessario allenarsi.

Le nostre cellule, il nostro corpo attinge ad un’intelligenza e un’esperienza date da milioni di anni di evoluzione. Puoi accelerare il tuo percorso di crescita e ritrovare consapevolezza, forza, vitalità, gioia, integrandolo con tecniche di respirazione, meditazione, movimento consapevole, rilascio delle tensioni corporee.

Sperimenta i benefici che puoi trarne.

Ridurre lo stress
acquisire fluidità di movimento

La pressione, lo stress che quotidianamente viviamo portano a contrarre alcune parti come risposta automatica e istintiva del corpo. A poco a poco queste contrazioni si consolidano causando rigidità e minor libertà di movimento. Basta guardare la differenza tra un bambino e un vecchio nella postura e nei movimenti. Ma non è un destino.

Possiamo intervenire con semplici e delicati esercizi che lavorano in profondità rilasciando tensioni vecchie anche di anni.

Scopri un percorso che integra varie tecniche corporee per ridurre lo stress e aumentare l’elasticità.

Respiro Consapevole

Il respiro è la fonte primaria di energia vitale, eppure è la più sottovalutata.

Sai che forma ha il diaframma, dove si trova e come funziona? E’ il principale muscolo della respirazione, assomiglia ad un ombrello .

Sapevi che usiamo meno del 40% del suo potenziale? Inoltre, nei polmoni abbiamo una capacità di circa 5 litri d'aria, ma ne utilizziamo solo 1/8.

Vuoi far parte di quel 10% di persone che sanno gestire il proprio respiro e godere dei numerosi benefici che ne derivano?

La respirazione profonda e lenta favorisce una maggiore ossigenazione delle cellule, aumentando così l'energia e la vitalità. Inoltre, la respirazione consapevole può aiutare a regolare il ritmo cardiaco, abbassare la pressione sanguigna e migliorare la qualità del sonno.

Attraverso l'attenzione consapevole al respiro, siamo in grado di modificare il nostro stato d'animo, ridurre lo stress e migliorare la nostra capacità di concentrazione.

Sperimenta i benefici che puoi trarne.

Movimento consapevole alle Terme

L'acqua, con il suo incessante fluire, ci insegna che tutto è movimento e che lasciarsi trasportare dal costante cambiamento della vita è una delle chiavi per il benessere.

L'acqua termale, con le sue proprietà terapeutiche, sarà la nostra alleata in questo viaggio, grazie al suo caldo sostegno, le articolazioni allentano ogni tensione, l’albero vertebrale trova libertà, mentre i muscoli si tonificano, si distendono, si riposano ed entrano in uno stato di armonia. Stress, dolori articolari e muscolari, algie cervicali e lombari si attenuano.

Nuove informazioni "passano", un sottile fluire si attiva. Mentre il corpo cambia anche la mente cambia, transita in uno "stato di quiete", attenta e serena.

Assaggia, gusta la vita, nutriti di essa. Fai esperienza.