Mi oriento e riparto
da me

Dopo anni, a dir poco faticosi, è ora il momento di ORIENTARMI e RIPARTIRE. Forse non è nemmeno chiaro dove mi trovo o dove voglio andare. Prendo quindi una pausa, alzo lo sguardo al cielo e cerco il mio sole. E da qui mi muovo.

Ogni giorno è un nuovo inizio.

Da dove trai la forza per affrontare le sfide della vita, per raggiungere i tuoi obiettivi?

 
immagine della vita

Spesso restiamo legati ad un'immagine, ad una narrazione che come un solco ci riporta sempre nello stesso binario di insoddisfazione e fatica. Avere la possibilità di cambiare prospettiva, di percepire un quadro più ampio permette di trovare soluzioni nuove e spesso inaspettate. Avrai la possibilità di lasciar andare credenze e legami che ti impediscono di realizzare il tuo disegno di vita e di vivere pienamente .

È ormai ampiamente appurato che costruiamo la nostra visione di noi stessi, dei rapporti, della realtà, a partire dalle esperienze vissute in famiglia. Riscrivere queste mappe permette di aprirti al cambiamento.

Trovare il tuo centro, il tuo posto nel mondo di vivere meglio consente di migliorare la relazione con te stesso e con le persone che ti sono vicine e ti porterà maggiori soddisfazioni in campo affettivo e professionale. 

Essere felici è possibile ed è una scelta. Solo partendo dalla tua felicità puoi portare il cambiamento che desideri nel mondo. 

Se sei arrabbiato, deluso, depresso non puoi costruire qualcosa di positivo e di stabile. Se sei in pace con te stesso, sei nella tua forza, allora puoi incidere positivamente sull’ambiente in cui vivi. Si tratta di compere un primo ma fondamentale passo per riconnettersi alla fonte inesauribile della tua forza. Quando ci ricolleghiamo alla vita e a chi ce l'ha passata ritroviamo energia, fluidità e armonia. I nostri obiettivi appaiono più chiari, lasciamo cadere impedimenti e pesi che ci tenevano legati impedendoci di vivere appieno. 

vivere dentro di sè

CORSO TENUTO DA:
Barbara Borsato - Giornalista. Counselor relazionale sistemica e corporea.

COSA FAREMO

Ognuno è unico e irripetibile e ha il proprio posto nel mondo che non può esser preso da un altro. Quando invece ci facciamo carico di pesi non nostri o restiamo intrappolati in legami e condizionamenti non siamo più al nostro posto. Molto spesso il malessere che proviamo deriva da questo ‘spostamento’.

Potrai esplorare e fare esperienza di cosa succede quando ritrovi il tuo centro e il tuo posto.

Useremo strumenti diversi, dalle costellazioni familiari alle tecniche corporee, per ri-allinearci alla nostra vera natura.